La soluzione e4self permette di replicare nel mondo della ricarica dei veicoli elettrici, l’esperienza di rifornimento in self-service, già ampiamente collaudata nelle tradizionali stazioni di servizio.
L’obiettivo è quello di consentire a tutti i consumatori, italiani ed esteri, di pagare il servizio di ricarica con carte e bancomat, senza obbligo di registrazione su app o portali web.
Con e4self è possibile collegare numerosi punti di ricarica, sia wallbox, che colonnine, riuscendo così ad ottimizzare i costi infrastrutturali.
Fortech Electric Gateway (FEG) è il sistema che consente di gestire l’intera infrastruttura dell’area di ricarica, dall’applicazione mobile all’emissione di fattura elettronica e invio dei corrispettivi.
Il Fortech Electric Gateway è aperto a tutti i CPO (Charge Point Operator) e MSP tramite protocollo OCPI, consentendo libertà di integrazione con sistemi terzi.
e-smartOPT è il terminale di pagamento di Fortech, che permette all’utente di gestire il processo di ricarica elettrica in self, senza obbligo di registrazione su app o portali web.
Il terminale è predisposto all’accettazione di tutte le principali carte bancarie internazionali, consente di gestire campagne promozionali interattive e utilizzare voucher e codici QR.
Con e4self i clienti potranno pagare anche con un’applicazione dedicata alla tua rete di ricarica elettrica.
Grazie all’architettura cloud è possibile abilitare le colonnine di ricarica direttamente dal sistema gestionale smartPOS di una stazione di servizio o da web nelle aree di sosta generiche (ipermercati, parcheggi, bar…).
Contattaci per un preventivo o per richiedere maggiori informazioni.